top of page

Paolo Petrella Engineering

L’Impresa Paolo Petrella Engineering nasce come proseguimento dell’attività professionale e scientifica svolta dal titolare in continuità con quella iniziata nel 1946 dal padre, il geometra Egidio Petrella.


Grazie all’esperienza maturata sulle grandi strutture ferroviarie e sul comportamento delle strutture in zona sismica, la società ad oggi offre una serie di servizi specifici che vanno dalla progettazione civile e industriale, ferroviaria, geotecnica, di viabilità ordinaria, fino al collaudo di opere civili e industriali al consolidamento di versanti su terra e roccia.


Dall’analisi effettuata da noi di Elarkarj, l’impresa si avvale di uno staff tecnico interno di elevata professionalità, composto da docenti universitari di varia estrazione e da tecnici specializzati provenienti da vari settori. L’obiettivo è puntare costantemente al miglioramento delle prestazioni, al coinvolgimento totale del personale, in un’ottica di gestione fatta di rigorosi processi per arrivare alla soddisfazione completa del cliente finale.


In prima linea nella ricostruzione dell’Aquila dopo il sisma e in Emilia Romagna, l’impresa ha fornito un apporto determinante per portare avanti importanti iniziative come quelle per il Consorzio dei Cantoni, il condominio Grand Hotel e del Parco, e tante altre.


Di notevole importanza sono stati gli interventi infrastrutturali riguardanti Ponte San Michele a Paderno d’Adda e il ponte Translagunare di collegamento tra Venezia e la terra ferma e il sistema di ponti di Motteggiana in provincia di Mantova. La caratteristica di questa impresa è quella di avere la capacità di aver portato a termine importanti commesse generando notevoli vantaggi e risparmi ingenti sui costi.


Per maggiori informazioni e contatti il sito è https://www.paolopetrellaingegneria.com/home

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Caffè Pompei

Inconfondibile per il suo aroma e la sua bontà, il Caffè Pompeii è frutto di una lunga ricerca e della combinazione di un mix perfetto che ha dato vita ad una miscela equilibrata per intensità, corpo,

bottom of page